Etichette

lunedì 28 dicembre 2015

Review~ Tonico viso addolcente alla Rosa Mosqueta de "I provenzali"


Il tonico viso della linea bio de "I provenzali" con estratti di Rosa Mosqueta è uno dei migliori acquisti del 2015 per me. 
Viene venduto come per tutti i tipi di pelle ed ero un po' scettica avendo la pelle mista, ma mi sono dovuta ricredere. 
Non ha particolari benefici sulla grana della pelle- anche perché non è stato creato per chiudere i pori o schiarire le macchie- tranne che un aiuto nell'uniformarne il colore con l'utilizzo; la qualità di questo prodotto è la capacità di rilasciare una piacevole sensazione fresca sul viso che risveglia immediatamente la pelle ed essere estremamente delicato, tanto che lo passavo sul contorno occhi per sgonfiare un po' le borse.
Ho provato diversi tonici che promettevano le stesse cose, ma mai nessuno era riuscito nell'intento.

Amavo usarlo dopo le maschere all'argilla, perché aiutava a far calmare un po' il rossore sul viso e soprattutto nei pomeriggi caldi di quest'estate, come se fosse acqua termale. 

La confezione è realizzata con il 50% di plastica riciclata e ospita 200 ml di prodotto per un costo di circa 5 € (varia a seconda del negozio in cui lo prendete).
Ha un ottimo inci ed è senza profumo aggiuntivo.



                                                                          Inci



È sicuramente un tonico che ricomprerò, anche se per ora ne sto cercando uno specifico per la chiusura dei pori, mentre smaltisco un acquisto sbagliato di cui parleremo più avanti :)

Se l'avete provato scrivete nei commenti le vostre opinioni!
Alla prossima!