Etichette

mercoledì 28 ottobre 2015

Base viso giornaliera



Una delle cose che ho imparato in questi anni di sperimentazione con il make up è questo: non posso usare siliconi tutti i giorni sul viso. Ho una pelle molto sensibile e mista, parecchio irritabile e non facilissima da trattare, per cui mi provoca sempre qualche sfogo di brufoli l'uso continuo di prodotti siliconici, purtroppo.

Ah, e sono bianca latte. Bianchissima.

Chebbello, eh?



Lavoro tutto il giorno in ufficio e non mi va di andare completamente struccata, per cui ho raggiunto una base perfetta per le mie iper-esigenze.



Generalmente al mattino sono sempre di corsa: se riesco a dedicare 3 minuti di orologio al trucco è già un lusso. Per cui pochi prodotti applicabili facilmente e sistemati in una zona ben definita della postazione trucco (sono maniacale appena sveglia) mi aiutano a sembrare meno zombie.

Il correttore è il primo step avendo occhiaie abbastanza difficili da gestire, bluviolagrigeschifototale per la precisione, per cui ne applico uno molto illuminante  (Essence stay all day concelear colorazione 10 natural beige) con poche pretese e senza badare l'inci per questa zona del viso. Non mi cancella completamente le occhiaie e né mi fa sembrare una stragnocca da copertina, ma almeno si può apprezzare l'impegno.

Una bella spolverata di fondotinta rigorosamente bio (Neve cosmetics colorazione Light Neutral) per uniformare un po' l'incarnato e dare un aspetto compatto ed omogeneo e cipria per fissare il correttore e tenere a bada la lucidità della zona T (Puro bio cipria compatta Indissolubile colorazione 01).

Come blush uso sempre lo stesso: Neve cosmetics nella colorazione English Rose. Un colore naturale sui toni del rosa, perfetto da abbinare con ogni make up e senza il rischio di sovraccaricare le gote con troppo colore.

Dall'alto: English rose, Instant Anti-Age col. Light e Essence stay all day col. 10

Nella foto di anteprima ho incluso anche il bio primer opacizzante della Neve Cosmetics e il correttore Instant Anti-Age di Maybelline. Il primo ogni tanto lo uso per fissare meglio la base se riesco a guadagnare un paio di secondi al mattino, mentre il secondo è il correttore che usavo in precedenza, ormai agli sgoccioli.

Non sono prodotti dal risultato ultra-coprente, ma in ufficio non ne necessito; è vero, sono al contatto con il pubblico, ma sono sicura che a loro non interessa se si vede un po' qualche rossore sul viso.

Quando voglio, invece, una base più elaborata uso altri prodotti dagli ingredienti discutibili...ma ne parleremo in un altro post ;)


E voi, che prodotti utilizzate per tutti i giorni?




Nessun commento:

Posta un commento