Etichette

domenica 15 giugno 2014

Ao Haru Ride- A un passo da te ~ Introduzione, breve recensione e commento 5° volume!



Ao Haru Ride ("A un passo da te" nella versione italiana) di Io Sakisaka è uno shoujo che sta spopolando attualmente, sia nella terra natale che qui in Italia.
La Panini Comics ha iniziato la sua pubblicazione e traduzione ad ottobre 2013, con cadenza bimestrale ad un prezzo di 4,50€ ed ora, in Giappone, stanno uscendo i trailer dell'anime. La mia gioia è alle stelle.

Partiamo dalla trama generale.

Futaba Yoshioka è una liceale poco popolare e un po' maschiaccio, evita di attirare l'attenzione dei ragazzi e sta sempre insieme a due compagne che sembrano non avere nulla a che fare con lei.
In realtà la protagonista finge soltanto per illudersi di avere amiche: alle medie, infatti, era stata isolata per il solo motivo di essere carina e piacere ai ragazzi.

Le prime pagine del volume si aprono con il passato della ragazza, incentrandosi sul suo primo amore Kou Tanaka: un ragazzo allegro e gentile, che sembrava ricambiare i sentimenti di Futaba; improvvisamente, però, Tanaka si trasferisce senza dire niente a nessuno e si perdono le tracce di lui.

Futaba, in un giorno qualsiasi nei corridoi della scuola, vede un ragazzo assomigliare tremendamente a quel ragazzo che le rubò il cuore, ma dagli amici viene chiamato "Mabuchi"... chi sarà veramente?

~ Inizio spoiler! (comprensivo dei 5 volumi)~

~Ehi! Ti ho avvertito!~

~Non darmi colpe eh u.u~


martedì 3 giugno 2014

Tag: The Lip Product Addict

Non potevo non parlare di rossetti nel blog.
Sono la mmmia giuoia cosmetica.

Ho visto il tag in diversi blog, fra cui quello di Soffice Lavanda (qui il link) e di Daniela (Shopping and Reviews), due bravissime blogger, piacevoli da seguire e piene di idee brillanti -due con le balls con i controfiocchi, se vogliamo dirla tutta :D -, ma le creatici del tag sono  Estèe e Amelia.

Iniziamo!

1.  Favourite Balm/Treatment - Prodotto preferito per la cura delle labbra

Attualmente uso con mia somma soddisfazione il burrocacao dell'Erbolario ai 4 burri- no, non lo avevo ancora mai provato- e ho ricomprato dopo tanti mesi il burro di Karitè 90% dell'Equilibra.


2. Best Eye-catching red- Miglior rosso cattura sguardi
Con stupore ho notato di avere un solo rosso puro nella mia collezione, decimata a inizio gennaio. 
Mac Viva Glam Rihanna, uscito recentemente e di cui mi sono follemente infatuata dopo averlo visto indossare da Daniela (sempre lei :D link sopra :D)
È un frost, ma non eccessivamente una volta indossato.


3. Best Luxury and Best Drugstore- Miglior prodotto di alta profumeria ed economico
I miei rossetti di marchio "lussuoso" sono quasi sempre presi in saldo o con sconti della profumeria, spero valgano comunque :D 
Lancome Rouge in love colorazione 340B, un rosa acceso tendente al fucsia, mat e resistente sulle labbra. Fu il mio primo rossetto costoso e di un colore sgargiante. L'inizio della mia fissazione, insomma. 
Per il marchio low cost cito un recente acquisto della nuova linea Essence, nella colorazione Love me: un rosa discreto e primaverile. L'ho acquistato cercando proprio un colore adatto a più svariati make up e che non fosse troppo vistoso; ormai avevo solo colori molto appariscenti nel mio povero cassettino. 

dalla foto sembrano identici, ma giuro che sono l'opposto ç_ç

4. Best Mac Lipstick - Miglior rossetto Mac Cosmetics 
Senza ombra di dubbio è Girl About Town.
Oltre alla durata e al colore strabiliante, è il rossetto con cui mi sento più a mio agio e il mio porto sicuro: se sono di fretta, ma devo uscire ed apparire un minimo decente, prendo lui che fa tutto.
È amore e non ci separeremo mai. 


5. The Most disappointing - il più deludente
Un matitone Pupa uscito in una collezione natalizia, penso quella del 2012: un bellissimo rosso intenso su base blu che indossato ti fa sentire subito una diva di Hollywood: peccato che dopo pochissimo naviga sulla tua faccia stile Joker. Nonostante primer e matite trasparenti per bloccarlo. 
Non ho idea del perché non abbia preso il volo verso il cestino quando feci pulizia. 


6. Liner yes or no? Matita labbra sì o no?
Sì, certamente. Mi piace l'effetto, evitano-per la maggiorparte- disastri sul contorno labbra e si possono creare diversi colori mettendole come basi.


7.  Best Gloss- Miglior lucidalabbra
Non ne uso da una vita, non perché non mi piacciano visibilmente, ma ai miei capelli lunghi e simpaticissimi amavano spiaccicarsi ogni volta sulle mie labbra e la cosa ha incominciato ad innervosirmi.
Oltretutto bevendo a mettendo il burrocacao facevo pasticci assurdi. 
Se ne trovassi uno che mi soddisfa, forse potrei riprovarci.

8. Something Extra
Rebel di Mac. Solo perché è lui.
Non penso abbia bisogno di presentazioni.



Finito! Spero sia piaciuto!
Taggo tutte le persone che abbiano la pazienza di leggere questo post :D





lunedì 2 giugno 2014

**SPOILER** Naruto capitolo 678

Ritorniamo a parlare di scan settimanali!


Il capitolo 678 di Naruto si apre mostrando tutti intrappolati nello Tsukuyomi Infinito e Sakura, che dalla modalità facciovedereioatutticosasonocapacevispaccoleossa è passata al ohmiohokagesonolaragazzapiùindifesadelmondo, chiedendo a Sasuke che cosa sta succendendo lì fuori e lui, più vanitoso che mai (ricordo che comunque sarà sempre figo) risponde seccato dicendo che loro non sono in grado di far nulla, soprattutto Kakashi, ora privo di Sharingan.

domenica 1 giugno 2014

**SPOILER** Commento capitolo Fairy Tail 386

Ovvero: sclerare nel blog così almeno posso parlarne con qualcuno liberamente.

Post con alto contenuto di spoiler e demenza. Astenersi bacchettoni :D 

Il problema principale nell'avere amici "reali" (intesi che conosci personalmente) appassionati di manga come te, che frequentano la tua stessa fumetteria, con cui vai insieme a fiere e fangirleggi sui personaggi è la loro ossessione nell'aspettare il volume cartaceo e italiano dei colossal del momento. Quando il web è in trepidante attesa, quasi maniacale, delle uscite settimanali offerte dai vari forum e piattaforme.
No.
Non si fa.
Siete delle cattive persone. (Vìvìbbbì a tutti <3)
Anche io aspetto i volumi in italiano di tante serie e compro quelli che leggo settimanalmente, ma ho un bisogno viscerale di tenermi aggiornata e parlare con qualcuno, fingirleggiare *aridaje* e, visto che appena dico la fatidica frase " ho letto il nuovo capitolo di X, vero che posso raccontarlo tuuuuutto? vero? veeero??" mi riempiono di insulti, ho deciso di immergermi in questo progetto qui sul blog.
Almeno chi non vuole leggere può semplicemente non farlo :D

E mi evito sgridate.
Spero.