Etichette

domenica 1 giugno 2014

**SPOILER** Commento capitolo Fairy Tail 386

Ovvero: sclerare nel blog così almeno posso parlarne con qualcuno liberamente.

Post con alto contenuto di spoiler e demenza. Astenersi bacchettoni :D 

Il problema principale nell'avere amici "reali" (intesi che conosci personalmente) appassionati di manga come te, che frequentano la tua stessa fumetteria, con cui vai insieme a fiere e fangirleggi sui personaggi è la loro ossessione nell'aspettare il volume cartaceo e italiano dei colossal del momento. Quando il web è in trepidante attesa, quasi maniacale, delle uscite settimanali offerte dai vari forum e piattaforme.
No.
Non si fa.
Siete delle cattive persone. (Vìvìbbbì a tutti <3)
Anche io aspetto i volumi in italiano di tante serie e compro quelli che leggo settimanalmente, ma ho un bisogno viscerale di tenermi aggiornata e parlare con qualcuno, fingirleggiare *aridaje* e, visto che appena dico la fatidica frase " ho letto il nuovo capitolo di X, vero che posso raccontarlo tuuuuutto? vero? veeero??" mi riempiono di insulti, ho deciso di immergermi in questo progetto qui sul blog.
Almeno chi non vuole leggere può semplicemente non farlo :D

E mi evito sgridate.
Spero.



Inauguro con il capitolo uscito la settimana scorsa di Fairy Tail, il n° 386, che leggo ogni venerdì da Anime pro destiny (Link!!).
Premesso che gli ultimi due capitoli mi hanno fatto frignare come una bambina all'asilo (Aquarius...N-non ci voglio ancora credere), questo mi ha riempito di carica e voglia di leggere il seguito.

Innanzitutto vediamo che la Urano Metria di Lucy (una cazzutissima Lucy- che con i poteri di Aquarius esteriormente mi ricordava Wendy... saranno i codini) è andata a buon fine e Jackal è stecchito a terra; spuntano in seguito gli altri demoni che sembravano quasi svaniti nel nulla, fra cui il misterioso e discusso Silver (che si suppone essere il padre di Gray... il che ci starebbe, sia per il nome che per potere).

Il Re degli Spiriti Stellari si power-uppa da solo richiamando il potere delle 88 costellazioni, non solo pietrificando il nemico, ma addirittura sciogliendo Allegria e facendo ritornare i membri di FT completamente illesi.
Da qui si passa ad una Erza furiosa e una Minerva che fangirleggia (anche lei, che dolcina) davanti alla sua figura (e una serie di "Erza!!" "Minerva!!" "Erzaaaa" "Mineeerva" ) e, nel momento in cui Lucy sta per essere uccisa appare Gajeel a salvarla.
Gajeel.
Non Natsu-Gray-Wendy, ma il dragon slayer del ferro e penso che nessuno se lo sarebbe aspettato.

Io di certo no.

Gajeel viene salvato a sua volta dalla mia amatissima Juvia (<3 <3 tanti cuori per lei) di cui sentivo una profonda mancanza, la quale viene salvata da Gray da un attacco di Silver ( e si nota, con mio sommo piacere, la faccia stupita del membro di Ft alla vista del demone) e, giusto per completare la catena di "ti paro il fondoschiena non temere" arriva Natsu a parare (o meglio, mangiare) un colpo per l'amico.

Un piccolo momento di Natsu-Lucy e si conclude il capitolo con la prospettiva di una battaglia pesante.

Ah, dimenticavo.
Il prossimo capitolo si intitola "Padre e figlio"
Sì.
Esattamente.
Tutti avranno pensato la stessa cosa.
Il mio livello di fangirleggiamento è alle stelle.
Sia perché probabilmente si parlerà di Gray (ed essendoci anche Juvia in campo mi aspetto tante belle cose) (Mashima, please, fammi sognare), sia perché si prospetta un bello scontro.


Non avevo mai parlato di Fairy Tail nel blog ( e del mio sommo amore verso molti di loro) nè usato un tono così demenziale per scrivere.
Ho sempre cercato di impostarmi in modo serio e professionale per questo progetto. Ma più di tanto non posso farlo, visto che io sono il più delle volte come mi leggete in questo momento.
Sorry >.<

Se qualche anima pia ha letto il capitolo e ha voglia di parlarne o lasciare la sua impressione nei commenti, gli vorrò bene per sempre e gli offrirò dei biscotti <3

:D






Nessun commento:

Posta un commento