Etichette

sabato 17 novembre 2012

Smaltisci che ti passa (?): Resoconto Ottobre


N.B. 
Mi scuso enormemente per aver pubblicato questo post soltanto oggi. Era nelle bozze dal 4 di novembre e in programma di uscire verso il 10, per problemi miei logistici di tempo.
Fra le varie cose, quel sabato me ne dimenticai. Rimandai alla mattina successiva, ma proprio l'undici mattina, mio nonno ci ha lasciato.
Malgrado avesse un carattere difficile e non era perfetto come nelle pubblicità alla tv, era sempre mio nonno e un lutto per me non è mai facile da superare.
Scusate ancora il ritardo, ora cercherò di essere più puntuale, ho in bozza già alcuni articoli pronti per essere pubblicati. Vi lascio interamente il contenuto scritto ai primi dei mesi.
Buona lettura!
~~~~

Eccoci qui con il consueto appuntamento mensile su che cosa ho combinato nel mese di ottobre in zona trucco!

sabato 3 novembre 2012

"Hime-chan no ribbon-Colourful"

Buondì!
Oggi si parla di manga!
Essendo da sempre appassionata a questa fantastica realtà, presente soprattutto in terra nipponica, non potevo tralasciarla nel blog.
Premetto che io leggo sia le scans gentilmente tradotte e gratuite su internet, ma soprattutto compro i volumi cartacei, sia per collezione mia personale, sia per aiutare la distribuzione in Italia (che, come gli appassionati sanno, non sempre veniva presa in considerazione). Da quando poi è stata aperta una fumetteria nella mia zona... bè, parte dei risparmi vanno sempre lì!
Comunque, per ora tratterò solo i volumi cartacei e completi che posseggo, in modo da impratichirmi nel svolgere questo arduo compito.

(Attenzione: possibili spoiler)