Etichette

sabato 17 novembre 2012

Smaltisci che ti passa (?): Resoconto Ottobre


N.B. 
Mi scuso enormemente per aver pubblicato questo post soltanto oggi. Era nelle bozze dal 4 di novembre e in programma di uscire verso il 10, per problemi miei logistici di tempo.
Fra le varie cose, quel sabato me ne dimenticai. Rimandai alla mattina successiva, ma proprio l'undici mattina, mio nonno ci ha lasciato.
Malgrado avesse un carattere difficile e non era perfetto come nelle pubblicità alla tv, era sempre mio nonno e un lutto per me non è mai facile da superare.
Scusate ancora il ritardo, ora cercherò di essere più puntuale, ho in bozza già alcuni articoli pronti per essere pubblicati. Vi lascio interamente il contenuto scritto ai primi dei mesi.
Buona lettura!
~~~~

Eccoci qui con il consueto appuntamento mensile su che cosa ho combinato nel mese di ottobre in zona trucco!

Per chi si fosse appena sintonizzato su questa rete, spiego brevemente il senso del post:
-tenere traccia di cosa ho comprato/cosa smaltisco/cestino;
-flash-review o prime impressioni;
-far vedere al mondo intero che anche io finisco i cosmetici (?);
Ricordo che non è un Psp, project 10 pan o simili, è solo il naturale smaltimento degli acquisti effettuati.

Bene, dopo la parentesi radiofonica, possiamo iniziare!

In questo mese ho sforato un po' sia un senso che nell'altro.
Era il mese del mio compleanno (badate: non giorno, mese u.u) e, oltre ad aver ricevuto regali di make-up, ho comprato anche io un po' di più rispetto agli scorsi mesi.
Ma!
Sì, c'è un ma.
Ho fatto un'enorme pulizia, durata 2 giorni, in questo reparto. Ho riempito circa 2 sacchi neri da condominio (per intenderci, quelli enormi) con cosmetici andati a male, non più utilizzabili o che io stessa non riuscivo più ad usare; tra questi ovviamente c'erano anche i prodotti da bagno e per la skin care. Ammetto di non esserci riuscita da sola, ero sorvegliata da mia sorella che quando mi vedeva indecisa buttava direttamente.
Purtroppo non ho le foto, ma in generale posso dirvi di aver buttato parecchie creme, latte detergente, tonico (contenevano siliconi e per la pulizia quotidiana sto cercando di eliminarli, visto che mi fanno spuntare ospiti indesiderati), scatole vuote (sempre tenute per la legge del "non si sa mai"), prodotti scaduti o malandati, campioncini non adatti a me o al mio tipo di pelle, saponette dall'aspetto inquietante, smalti seccati, accessori che non utilizzo più, blush rotti o scaduti, mascara secchi, ombretti scaduti o che non utlizzavo più, trousse di pupa vecchissime, palette decennali, rossetti inutilizzabili, primer scaduti, shampoo non adatti a me.
Ero molto soddisfatta, alla fine.
Ho pulito diligentemente tutto, eliminato qualche cassettiera da scrivania, risistemato il tutto e ora ho un sacco di spazio, che persino mia madre si è stupida (e ora non dice più che in bagno non c'è posto per i detersivi o per lei!)
Fra l'altro ho terminato:
- correttore Sephora illuminante a penna, non più in produzione;
-acqua micellare Sephora (feci la recensione nel blog in cui collaboravo, se vi interessa ne pubblico una qui);
-detergente viso 4 in 1 della Essence. Non ho molto da dire su questo prodotto, il suo lavoro di pulizia quotidiana lo fa senza tirare la pelle nè reazioni, l'effetto scrubbante non è molto forte e usato come maschera non mi sembrava un granchè. Costa sui 2.90€ e per la quantità di prodotto all'interno è davvero ottimo come prezzo. Se cercate solo un detergente e una maschera sporadica, è perfetto, ma come trattamento 4in1 non lo consiglio.

Per quanto riguarda le "entrate"...

Regali:
-ombretto Club e matita Undercurrent di Mac;


-primer Pupa per pelli miste/grasse;

 -3 smalti (linea China Doll) e 2 matite Pupa (la linea permanente nuova, la blu e la nera);
 -le due palette ultra mattes di Sleek uscite in questo periodo da Sephora;

 -ombretto Pupa della collezione China Doll, il n°4.


Acquisti:
-ombretto in crema ed eyeliner in penna Essence;

- ombretto in crema Maybelline della linea Color Tatoo


-ombretto Electra di Mac



-Superfine Eyeliner in penna Essence
 


Ammetto che è un tantino troppo, ma almeno la metà sono regali!
Su, perdonatemela :)

Un bacio 

2 commenti:

  1. mi dispiace tanto per il lutto ç________ç

    aspettavo il tuo post di smaltimento <3

    hai ricevuto tanti bei regali *_* e bravissima per la pulizia, la roba scaduta non serve a nulla se non ad occupare spazio inutilmente!!

    un bacio <3

    RispondiElimina